Edea Ibrid è un sistema ibrido, con 6 anni di garanzia, compatto di riscaldamento e raffrescamento degli ambienti, nonché di produzione di acqua calda sanitaria, ideato partendo dall’esigenza di prestare più attenzione alla cura e alla tutela dell’ambiente, attraverso l’uso più razionale dell’energia, lo sfruttamento delle fonti rinnovabili e nel rispetto delle più recenti normative in materia d’impiantistica.
La peculiarità del sistema Edea Ibrid rispetto ad altre apparecchiature analoghe è la predisposizione allo sfruttamento di più fonti di energia al fine di garantire l’ottimale funzionamento dell’impianto nel suo complesso. Inoltre, è dotato di un sistema di produzione di acqua calda sanitaria da pompa di calore con eventuale integrazione istantanea del generatore a condensazione sempre a disposizione. Questo tipo di circuito, lo differenzia dagli altri prodotti presenti sul mercato, che abbinano invece la pompa di calore ad un bollitore di acqua sanitaria con scambiatore interno a serpentino o ad un puffer di acqua tecnica con serpentino interno rapido.
A rendere Edea Ibrid ancor più esclusivo nel suo genere sono i tanti vantaggi che lo caratterizzano, quali le dimensioni compatte che riducono l’ingombro d’installazione; la completezza dell’unita murale che include tutti i componenti per il riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria; e la termoregolazione evoluta con adattamento automatico alle variazioni della temperatura esterna.
Il sistema inoltre, soddisfa i requisiti per la domanda di detrazione fiscale 65% dell’intero sistema ibrido, oppure del 50% per la sola unita murale a condensazione.
